Atelier Ascari

Manifesto

L’ Atelier, l’illustrazione e una sensibilità nuova

  1. Mi definisco una persona innamorata della Bellezza che utilizza un solo Medium per esprimersi, l’Illustrazione.
  2. L’Illustrazione per ritrarre l’Architettura, il mio primo Amore.
  3. L’illustrazione per ritrarre la Moda, che mi seduce ogni giorno perché è quell’Arte Applicata che ci permette di reinventarci tutti i giorni, rimanendo però sempre noi stessi.
  4. L’illustrazione come rifiuto di uno Stile, ma come la Scoperta ogni giorno di qualcosa di una sensibilità nuova, nella speranza di dar vita ad un’immagine che abbia qualcosa da dire.
  5. Un’immagine che abbia qualcosa da dire come quel piccolo passo, ogni giorno, verso la risposta alle mie domande.
  6. Benvenuti nel mio Atelier.

Atelier Ascari

Jacopo e l'Atelier Ascari

Jacopo Ascari nasce a Modena nel 1993.
Cresciuto in un ambiente creativo e stimolante, inizia a lavorare come illustratore freelance appena maggiorenne. Innamorato da sempre dell’architettura e della città, nel 2018 consegue la laurea Magistrale con Lode in Urban planning presso il Politecnico di Milano.

Dapprima svolge alcuni anni di formazione nel mondo dell’Arte Contemporanea e dietro le quinte delle grandi mostre internazionali presso la Biennale di Venezia e lo studio della nota artista milanese Chiara Dynys.

Nel 2020 consegue il Master in Fashion Direction: Brand and Product Management presso il Milano Fashion Institute e in Advanced Fashion Design presso l’Istituto Secoli di Milano.

Nel 2020 Jacopo fonda Atelier Ascari, studio di consulenza d’immagine e di comunicazione.

L’Atelier vanta decine di pubblicazioni e collaborazioni, con focus specifico nei settori Architettura, Urbanistica e Design e Moda.

 

Instagram LinkedIn

Close